Una iniziativa di successo, quella messa in campo dall’Amministrazione del Comune Alfano.
In compagnia del sindaco, anche vicesindaco, assessori e consiglieri, oltre a una rappresentanza del Comune di Roccagloriosa: tutti insieme, uniti per un obiettivo condiviso, hanno dato il via alla prima giornata ecologica della città di Alfano.
“Un’ esperienza da rifare” è il commento del primo cittadino, che aggiunge “strade più pulite e, come premio, un buon pranzo. Giornata bellissima!”
A raccontare i dettagli del programma sulla sua pagina Facebook è l’assessore allo sport e spettacolo di Alfano, Tonino Speranza:
“Sveglia alle ore 6.00, raduno in Piazza Cav. Giovanni Greco con amici, Consiglieri, Sindaco, Vicesindaco. Muniti e carichi di tanta volontà, ci siamo divisi sul territorio del comune di Alfano per pulire le vie vicine, le piazzette e i parchi dove i bambini giocano spensierati. Alle 12.30, alla fine della giornata lavorativa, ci siamo radunati alla Ferriera dove da stamattina era pronta una griglia per poter pranzare tutti insieme.”
Proprio l’assessore, qualche settimana fa, approfittando di qualche ora libera, ha rimesso a nuovo il parco giochi, restituendolo ai più piccoli.
Sembra proprio che questa amministrazione abbracci a pieno l’idea che dare il buon esempio, in molti casi, valga più di mille slogan.