FOTO | La Vallo in Corsa è ancora di Nigro. Tra le donne vince la Sorrentino

300 iscritti alla gara in ricordo della Ferri. Un 1’ di silenzio per la vittima del rogo di Camerota

Di Comunicato Stampa

Sotto le luci festose di Vallo della Lucania è arrivato l’ennesimo assolo di Giorgio Mario Nigro. Dopo aver trionfato, 8 giorni prima, alla Corriroccadaspide il portacolori dell’Atletica Camaldolese ha conquistato, come lo scorso anno, la  “Vallo in Corsa – Memorial Donatella Ferri”, gara di 10 km giunta alla sua 6^ edizione ed organizzata dall’asd Cilento Run in collaborazione con le associazioni sportive “Vallo in Corsa” , “Cilento Sport Events”  ed Atletica Agropoli e con il patrocinio del Comune di Vallo e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.
La competizione, valida quale 9^ tappa del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa” è stata dedicata a Donatella Ferri, amica e collaboratrice della “Vallo in Corsa” prematuramente scomparsa lo scorso anno.
Nigro ha fermato il crono sui 31’44” lasciandosi alle spalle Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno) a 1’04” e Kamel Hallag (Ideatletica Aurora Battipaglia) a 1’16”. Tra le donne, come nel trofeo Santa Sinforosa di Roccadaspide, è andata nuovamente a segno la 20enne Erica Sorrentino (Pro Sesto), che ha vinto in 36’38”. Seconda Rosmary Antico (Sporting Calore) a 56”. Gradino più basso del podio per Gioconda Di Luca (Isaura Valle dell’Irno) con un distacco di ben 4’09” dalla Sorrentino. Nella graduatoria di tappe a squadre ennesimo acuto della Cilento Run (6848 punti), davanti ad Isaura Valle dell’Irno (2472) e Castellabate Runners (2064).
Nulla varia nelle classifiche generali del circuito quando mancano 3 tappe alla conclusione. Nigro, la Antico e la Cilento Run restano saldamente al comando.
La 6^ Vallo in Corsa, con circa 300 runners al via, si è articolata su di un circuito cittadino di 3 giri, da poco più di 3 km ciascuno, ed è stata preceduta dalla grande novità della Family Run, una breve corsa-passeggiata per i più piccoli e per le loro famiglie.
Prima dello start è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la 56enne Rosa Cusati, vittima pochi giorni fa di un incendio divampato in un appartamento a Marina di Camerota.

A premiare sul palco i vincitori è stato il marito di Donatella Ferri, mentre la figlia ha dato simbolicamente il via alla gara.
Ora il circuito Cilento di Corsa si fermerà un mese, per ritornare il 25 agosto a Pisciotta con la 10^ frazione, la storica Maratona degli Ulivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version