Un messaggio di benvenuto ai turisti che giungono in Cilento da parte del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero.
Anche quest’anno ha voluto accogliere i tanti vacanzieri invitandoli a riscoprire, durante il loro periodo di relax, i valori umani e spirituali.
Questo il testo del messaggio:
A tutti i gentili Ospiti, che hanno scelto il Cilento per trascorrere un periodo di ferie e di riposo, rivolgo il più cordiale benvenuto!. La nostra Comunità ecclesiale, che ha il privilegio di abitare in questo incantevole territorio, vi accoglie con gioia e vi augura di trascorrere giorni sereni e felici per ritemprare il corpo e lo spirito. Il tempo delle vacanze sia un tempo propizio per riscoprire i valori umani e spirituali, che orientano la nostra tensione verso il divino. La suggestione degli scorci paesaggistici, la limpidezza del mare, il profumo della flora mediterranea rappresentino segni visibili per riconoscere l’impronta del Creatore e apra il nostro cuore alla gratitudine per il dono di tante meraviglie. Il ricco patrimonio storico e culturale, poi, conservato in chiese e musei della nostra diocesi, testimonia la fede e l’ingegno di queste buone popolazioni e induce allo stupore per così mirabili prodotti artistici. Auspico che questi giorni trascorsi in mezzo a noi diventino preziosa opportunità di crescita umana, di nuove e più autentiche e fraterne relazioni, unite alla gioia dell’amicizia e dello stare insieme.