Una goccia fredda è in procinto di attraversare la nostra penisola. Lo scontro tra l’aria calda e umida preesistente e quella più fresca in arrivo innescherà lo sviluppo di rovesci e temporali che interesseranno molte regioni italiane. Anche la Campania subirà un netto peggioramento del tempo ed i fenomeni localmente potranno essere anche di forte intensità tanto che la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla valida per la giornata di lunedì.
Ecco dunque le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano in avvio di settimana.
LUNEDÌ: cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali che gradualmente interesseranno tutto il territorio avanzando da nord verso sud. Venti in rinforzo dai quadranti nord occidentali e mare molto mosso. Temperature in calo con cessazione del caldo afoso.
MARTEDÌ: cielo generalmente poco nuvoloso con maggiori addensamenti nelle aree interne. Venti moderati di maestrale e mare mosso. Temperature gradevoli e nella media stagionale.
MERCOLEDÌ: tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio. Possibili addensamenti con qualche rovescio nelle aree interne. Temperature stazionarie e mare un po’ mosso.