Scatta lo sciopero dei treni. Dipendenti incrociano le braccia 24 ore

La mappa dei disagi

Di Redazione Infocilento

Fine settimana di disagi per lo sciopero dei treni.

La sigla sindacale Cat, Coordinamento Autorganizzato Trasporti, ha proclamato infatti uno sciopero nazionale dei dipendenti dei gruppi Ferrovie dello Stato Italiane, Trenord e Ntv. La mobilitazione durerà dalle ore 21 di oggi sabato 21 luglio alle 21 di domani domenica 22 luglio.

Lo sciopero è stato indetto per chiedere alle aziende di riferimento il rinnovo del contratto di lavoro; una norma legislativa sull’orario di lavoro; una maggiore attenzione ai problemi della sicurezza e il ripristino del sistema pensionistico riservato ai ferrovieri e la sua estensione agli assunti dall’anno 2000 in poi.

Trenitalia ha annunciato che ci saranno una serie di treni garantiti in caso di scioperi indetti in una giornata festiva.

Circoleranno regolarmente le Frecce e non sono previste variazioni sui convogli di lunga percorrenza. Qualche limitazione potrebbe interessare il trasporto regionale, ma il gruppo garantisce che i disagi saranno limitati al minimo.

Per quanto riguarda i treni di Italo, Ntv (nuovo trasporto viaggiatori) ha pubblicato una lista delle corse, che segnala quali viaggi saranno garantiti e quali rischiano di essere cancellati o limitati. Tutte le informazioni sono presenti sul sito della società.

Condividi questo articolo
Exit mobile version