La stagione è ormai entrata nel vivo e i controlli da parte delle forze dell’ordine aumentano al fine di contrastare condotte illecite e reati predatori. Sul litorale di Castellabate gli agenti della Polizia Locale hanno avviato una serie di attività al fine di limitare il commercio ambulante abusivo. Negli ultimi giorni ben otto le persone identificate alle quali è stata sequestrata la merce in vendita per circa 20mila euro. Per due persone, originarie dell’Est Europa, è scattato anche il daspo urbano e la denuncia poiché erano in giro con dei coltelli da cucina.
Nel corso del week end, invece, ad Agropoli sono state sottoposte a controlli due persone, una delle quali pregiudicata, entrambi provenienti dal napoletano. I due erano stati segnalati dall’Ufficio Circondariale Marittimo aggirarsi con fare sospetto presso l’area portuale. Stando ad alcune testimonianze con un apparecchio elettronico sofisticato erano in grado di mettere fuori uso il sistema antifurto delle auto per poi rubarle. Quando i militari sono intervenuti sul posto, i malintenzionati, vistisi scoperti, hanno pensato bene di far sparire l’apparecchio e per questo sono stati soltanto identificati senza ulteriori conseguenze.
Intanto questa mattina è in corso, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, un’esecuzione applicativa degli arresti domiciliari nei confronti di 8 persone (5 dell’agro Nocerino, 2 di Napoli ed 1 della provincia di Napoli), ritenuti responsabili di concorso in furto d’auto in diverse località della Provincia.