CASALBUONO. Il comune valdianese, retto dal primo cittadino Attilio Romano, ha indetto un avviso pubblico per l’acquisizione dell’Auditorium Comunale ”Massimo Troisi” destinato ad associazioni, società, consorzi e cooperative.
La struttura di via Roma intitolata al compianto attore napoletano, fu finanziata dalla Regione Campania con i fondi Por 2007-2013, ma necessita di una gestione che sia scorporata da quella del personale dell’ente, peraltro esiguo e non in grado di adempiere correttamente alle funzioni previste. Di qui la decisione di assegnare il bene in comodato d’uso gratuito per 2 anni, con l’obiettivo di continuare a promuovere la struttura come contenitore culturale di prestigio nel panorama di tutto il Vallo di Diano.
Le spese di gestione saranno totalmente in accollo a coloro che risponderanno all’avviso pubblico. L’Auditorium comunale ”Massimo Troisi” fu inaugurato nell’estate del 2015 e rappresentò la prima opera pubblica della Regione Campania finanziata con il decreto sull’ accelerazione di spesa.Non è la prima volta che il comune di Casalbuono indice un avviso pubblico per la concessione della struttura: accadde infatti già nel novembre 2015. L’Ente questa volta si aspetta risultati migliori.