Attualità

Torna attivo l’autovelox di Agropoli

Da domani (venerdì 13 luglio) sarà in funzione

Ernesto Rocco

12 Luglio 2018

Autovelox

Da domani torna attivo l’autovelox di Agropoli, posizionato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana. L’apparecchio, montato sulla corsia nord, sarà operativo in entrambe le direzioni di marcia. Il limite di velocità sul tratto è di 80 km/h.

Era stato disattivato ormai un anno e mezzo fa alla scadenza del contratto con la ditta che lo aveva in gestione. L’inverno scorso un nuovo bando da parte dell’Unione dei Comuni Alto Cilento che fu poi ritirato anche in seguito ad una serie di polemiche che portarono alla richiesta di intervento dell’Anticorruzione. Il Comune di Agropoli ha poi manifestato l’intenzione di affidarlo in gestione alla società in house Agropoli Cilento Servizi.

“Ripristiniamo il controllo elettronico della velocità dei veicoli di passaggio sulla Cilentana – ha affermato il Sindaco Adamo Coppola – al fine di spingere gli automobilisti ad essere prudenti, a tutela propria e degli altri utenti della strada”.

Non mancano però polemiche. “Incassare 5 milioni di euro con un autovelox nascosto e posizionato su una stradina comunale che, tuttavia, riprende e fotografa ignari automobilisti che passano tra Agropoli Nord e Sud mi sembra più amor di cassa che amore per il prossimo”, ha accusato l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori. Critico anche l’avvocato Giovanni Basile, coordinatore cittadino della Lega. “Dopo l’aumento esponenziale di tutte le tasse comunali, dopo l’istituzione della tassa di soggiorno e il pagamento del biglietto per accedere al castello, dopo la totale conversione dei posti parcheggio a striscia bianca in strisce blu a pagamento, questa amministrazione, la peggiore di sempre, batte ancora cassa”, dice.

Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Consolato Caccamo, ha invece chiesto la documentazione relativa all’autovelox al fine di verificarne la regolarità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cassazione respinge ricorso ex responsabile tributi di Agropoli su incentivi ICI

Confermata sentenza Corte d’Appello di Salerno che aveva ridotto l'importo richiesto

Ponte del 1º maggio nel Cilento: ecco cosa fare a Trentinara e Sant’Angelo a Fasanella

Tra viste mozzafiato, zipline e Cilento in volo. Ecco cosa si può fare nel Cilento nel giorno della festa dei lavoratori

Convocata l’Assemblea Ordinaria Soci BCC Magna Grecia: Bilancio 2024 al centro

La Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia ha convocato l'assemblea ordinaria dei Soci per discutere e deliberare su importanti punti all'ordine del giorno

Agropoli: al via i lavori di restyling del centro

Si tratta di un'opera dal costo di circa 190 mila euro, concepita per affrontare le principali criticità della zona, migliorando la fruibilità dei percorsi pedonali e veicolari

Ernesto Rocco

29/04/2025

Futani, è emergenza cinipide del castagno: oggi il sopralluogo della Regione

Durante il sopralluogo sono stati effettuati dei campionamenti fondamentali per comprendere l’estensione del problema

Chiara Esposito

29/04/2025

Sindaci del Golfo di Policastro incontrano il Prefetto per la difesa dell’ospedale di Sapri

Sindaci del Distretto 71 incontrano il Prefetto di Salerno Francesco Esposito per discutere del Presidio Ospedaliero di Sapri

Rocca Cilento: conclusa la seconda edizione di OlivitalyMed con numeri da record. Le interviste

«Siamo molto felici – ha dichiarato Tonio Sgueglia, proprietario del Castello – abbiamo triplicato le presenze rispetto alla prima edizione e raddoppiato il numero dei buyers»

Palinuro: avviata pulizia straordinaria delle spiagge in vista dell’estate

Rimozione rifiuti e detriti per ripristinare decoro e fruibilità del litorale. Appello alla collaborazione dei cittadini

Albanella: grande partecipazione per la presentazione della nuova legge sulle Pro Loco. Le interviste

Il Consigliere Volpe ha dato inizio ad un vero e proprio tour per incontrare i rappresentanti delle Pro Loco e fare con loro il punto della situazione

Battipaglia, punto digitale facile: attivo lo sportello per i cittadini

Lo sportello dove i cittadini potranno ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali

Capaccio Paestum: opera di Sergio Vecchio donata al Museo Archeologico, questa mattina la cerimonia

Paestum è stata la sua terra natia e il luogo dell’anima e questa mattina, la sua famiglia, ha donato al Museo Archeologico di Paestum la sua opera “L’Attesa”

Torna alla home