Non si placano i disagi dovuti alla presenza di cinghiali in Cilento. Gli ungulati, come accaduto già lo scorso anno, si avvicinano anche ai centri abitati per ricercare cibo.
Nella serata di ieri, intorno mezzanotte, un incidente si è registrato nel territorio del Comune di Casal Velino. Pochi metri prima del bivio di Acquavella, infatti, uno di questi animali è spuntato sulla carreggiata: la vettura che sopraggiungeva non è riuscita ad evitarlo nonostante l’improvvisa frenata che ha determinato anche il tamponamento da parte di un’altra auto che stava arrivando. Per fortuna non si sono registrati feriti; il cinghiale di grossa taglia, invece, è morto dopo l’impatto. Sul posto i carabinieri della locale stazione.
Nei giorni scorsi, inoltre, una nuova segnalazione è giunta per la presenza di un ungulato sulla spiaggia di Acciaroli. L’esemplare ha attraversato tutta la costa incurante della presenza di diverse persone. Poi è ritornato tra i cespugli. Un caso simile si era già verificato nelle scorse settimane.