SALENTO. 226mila euro per l’edilizia scolastica e in particolar modo per interventi di messa in sicurezza della scuola materna della frazione Fasana. Il Comune di Salento ha approvato il progetto relativo alle opere di “restauro e risanamento conservativo del plesso scolastico”.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele De Marco è quello di poter rispondere all’avviso pubblico della Regione Campania per interventi sulle scuole. In particolare i fondi arrivano dai Ministeri dell’Istruzione, delle Finanze e delle Infrastrutture per opere di completamento, realizzazione o ristrutturazione degli edifici scolastici.
Nel caso di Salento il progetto approvato ha una spesa di 226 mila euro e i lavori consisteranno nella realizzazione di opere di rifinitura e completamento, di impiantistica, di ripristino funzionale, di intonaco, tinteggiatura, impianti e infissi, impianto fotovoltaico e ripristino impianto di riscaldamento, nonché sistemazione e pavimentazione di tutta l’area esterna di pertinenza, il tutto per assicurare la massima funzionalità dell’intero edificio.