Lo sport che unisce: domani la finale dell’Integration Cup

Il torneo è in corso di svolgimento a Sassano

Di Christian Vitale

Il venti giugno è iniziata a Sassano l’Integration Cup 2018: la manifestazione calcistica, promossa dalle Cooperative sociali Il Sentiero, Tertium Millennium e L’Opera di un Altro, conoscerà il nome del suo vincitore nella serata di mercoledì 11 luglio.
La rassegna, giunta alla sua seconda edizione, è nata per dare, in particolare, un’ulteriore possibilità ai migranti richiedenti asilo e per minori stranieri non accompagnati di vivere momenti di socializzazione.

Il torneo ha visto le otto squadre presenti suddivise in due gironi. Nel gruppo A passano, con sette punti a testa, il Real Sassano, costituita da minori stranieri non accompagnati dello Sprar di Sassano, e l’Afro Montesano,  formata in gran parte da migranti minori e non di Montesano sulla Marcellana e di Sanza. Il raggruppamento B è stato vinto dalla formazione Gaetano Romanelli con sette punti, mentre al secondo posto si piazza l’Hangry Tigers composta da giovanissimi migranti di Atena e Polla.

Lunedì 2 Luglio sono andate in scena le due semifinali: Real Sassano-Hungry Tigers e AfroMontesano–Gaetano Romanelli.
Mercoledì undici luglio le due finaliste si sfideranno presso il Campo sportivo “San Giovanni” di Sassano, dove si sono disputate tutte le partite, succedendo al Real Sprar Eboli, formazione trionfatrice nella prima edizione, che nel passato autunno si giocò a Polla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version