Alla presenza anche dell’assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, è stato presentato il progetto S.O.F.T. (Sistema Occupabilità Femminile Territoriale). Verranno attivati servizi di cura socio educativi sia per la prima infanzia (0-36 mesi) che per i bambini di età compresa tra 3 e 12 anni, al fine di permettere alle mamme di dedicarsi alla formazione, senza preoccupazioni.
Il progetto è finanziato con fondi relativi agli “Accordi territoriali di genere” – POR Campania FSE 2014- 2020 – Asse I Occupazione (OT 8), Obiettivo Specifico (R.A. 8.2) e Asse II Inclusione sociale (OT 9), Obiettivo Specifico 9 (R.A. 9.3). Avrà durata biennale e sarà svolto sul territorio del Comune di Agropoli.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola, il del capo staff della segreteria del Presidente della Regione Campania, Franco Alfieri, Luca Messano, presidente Kastrom cooperativa sociale; Antonio Aloia, sindaco del Comune di Vallo della Lucania – capofila Piano di zona S/8; Gerardo Pirone, segretario confederale provinciale UIL Salerno; Annamaria Giarletta, Dipartimento formazione camera sindacale UIL Salerno. Ha moderato l’incontro Maria Giovanna D’Arienzo, consigliere del Comune di Agropoli con delega alle Politiche sociali.