Sapri: turismo 2.0. Lo smartphone diventa una guida virtuale

Nuovo servizi per i turisti

Di Luisa Monaco

Arriva a Sapri Iter tour, il primo servizio smart digitale italiano di turismo open-space.

Seguendo le istruzioni riportate nell’apposita segnaletica comunale, è possibile, interagendo con il proprio smartphone o con qualunque altro dispositivo compatibile tramite QR Code, scoprire tutti i segreti e le leggende, la storia, la bellezza paesaggistica e culturale di Sapri, attraverso un sistema automatizzato che racconterà tutto ciò che c’è da sapere sulla città della Spigolatrice.

Se si è in cerca di qualche informazione da leggere velocemente, o si è interessati ad ascoltare un’audioguida dettagliata, o si vuole conoscere come apparivano un tempo le strade che si stanno attraversando, Sapri è pronta ad accogliere e ad offrire questa innovativa esperienza interattiva. L’innovativo servizio di turismo digitale open-space sarà disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo (scritto).

Per la città un nuovo innovativo servizio, questa volta a disposizione dei turisti: nei giorni scorsi, invece, ne era stato attivato un altro per permettere ai cittadini di comunicare velocemente con l’Ente e ricevere informazioni in tempo reale. L’app, MySapri, è scaricabile gratuitamente sugli smartphone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version