Capaccio Paestum: consegnati i Premi Posidonia 2018

Ecco i premiati

Di Omar Domingo Manganelli

Nella splendida location della piazzetta della Basilica Paleocristiana a Paestum, si è tenuta la premiazione della XXIV^ edizione del Premio Internazionale di poesia Posidonia Paestum, organizzato dal Lions Club Paestum in collaborazione col Comune di Capaccio Paestum e l’azienda Convergenze S.p.A.

La serata è stata condotta dalla professoressa Rita Bellelli, ed ha ospitato tra gli altri la musica d’autore del maestro Gianfranco Marra. La giuria composta da Ermanno Corsi, Alberto Granese, Giuseppe Funicelli, Costabile Cilento e Pasquale De Cristofaro ha dovuto scegliere i migliori autori di lirica edite ed inedite, in vernacolo, under 30 e di poetica straniera. Questi tutti i premi assegnati. Il Premio alla Carriera è stato assegnato ad Alfonso Andria. Il Premio Speciale “Aristide La Rocca” per l’Opera Prima è andato ad Andrea Marchetti.

Per la sezione Poeti stranieri, un ex aequo al 1° posto, dunque Premio assegnato a Hilal Karahan (Turchia) e Gino Leineweber (Germania). Per la sezione Poesia inedita, il premio è andato a Gaetano Catalani. Nella sezione giovani è stata premiata Luce Santato, Enzo Bacca per la Poesia edita mentre il Premio della Critica è andato a Claudia Piccinno. Inoltre premio speciale “Alfredo Di Marco” assegnato ad Antonio Damiano per la lirica dedicata a Paestum dal titolo: “Sotto il cielo di Paestum”. Premiato anche Giuseppe Vetromile. Infine i premi L’arte e le Parole e quello dedicato alla sezione in vernacolo, sono andati rispettivamente ad Antonio Morgese e a Carla Barlese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version