AGROPOLI. L’ospedale civile non ha ancora avuto il potenziamento promesso, eppure qualcosa si muove, seppur a piccoli passi. In questi giorni sono in corso interventi per garantire maggiori servizi alla struttura che in vista dell’estate aumenta considerevolmente gli accessi, provenienti non soltanto da Agropoli ma dall’intera fascia costiera compresa tra Capaccio Paestum e Montecorice.
Da lunedì scorso il servizio laboratorio d’analisi e quello di radiologia funzionano per l’intera giornata e non più 12 ore come era fino alla scorsa settimana. Tra le buone notizie anche l’arrivo di un nuovo mammografo e l’aumento del personale.
Si continua a lavorare anche per le sale operatorie; l’attivazione non avverrà comunque nell’immediato. Personale e pazienti, inoltre, auspicano la riparazione dell’impianto di condizionamento (guasto da inizio estate) che garantirebbe un po’ di sollievo in queste giornate di caldo.
Per l’ospedale civile di Agropoli da tempo i cittadini chiedevano un potenziamento dei servizi con la speranza che gli stessi fossero garantiti non soltanto nel corso della stagione estiva ma per tutto l’anno. Fin ora, però, l’estensione dei servizi procede a rilento.