CAPACCIO PAESTUM. E’ di quasi 2 milioni di euro la cifra che il Comune punta ad ottenere grazie ad un finanziamento regionale. L’amministrazione Palumbo, infatti, risponderà all’avviso pubblico della Regione Campania per opere di edilizia scolastica. L’opera candidata a finanziamento è il progetto per “l’ampliamento del polo scolastico di Capaccio Capoluogo”.
Nel maggio scorso era stato già approvato il progetto di fattibilità per l’intervento che porterà ad un totale riassetto delle scuole a Capaccio: il lavoro più atteso interesserà l’attuale Palazzo di Città, oggi sede degli Organi Istituzionali e degli uffici comunali, che sarà trasformato in Polo Scolastico, dove ospitare la scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria.
Il processo di riorganizzazione ideato dall’amministrazione riguarderà anche altri immobili di proprietà dell’ente: la sede di Palazzo di Città in via Fratelli Arenella, la sede municipale in via Vittorio Emanuele, la sede della scuola primaria e della Direzione Didattica in piazza Orologio (palazzo del Vescovado), la sede delle scuole dell’infanzia e secondaria in via Scorzello (palazzo Bellelli).
Il municipio in via Vittorio Emanuele, invece diventerà la nuova casa degli organi istituzionali e di tutti gli uffici.