AGROPOLI. Un nuovo infopoint per fornire informazioni turistiche a coloro che scelgono di trascorrere qualche giorno di vacanza in città. Il Comune di Agropoli, infatti, ha detto si alla proposta dell’Associazione turistica Cilentomania.
Quest’ultima ha puntato sull’ampliamento della rete sul territorio attraverso l’apertura di un punto informativo sul Lungomare San Marco di Agropoli. Quest’ultimo, una volta entrato in funzione, sarà gestito in collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici Agropoli. Si può in questo modo sopperire ad una lacuna considerato che in quella che è una delle zone di maggiore pregio della città è sempre mancato un infopoint turistico. Di qui la decisione delle associazioni di intervenire sopperendo a questa assenza.
Il Comune di Agropoli ha già affidato a terzi altri punti informativi come quello allestito presso lo scalo ferroviario. L’ente invece, gestisce quelli siti in centro (Piazza della Repubblica), nell’area portuale e presso il centro visite Trentova – Tresino.
Tra l’amministrazione comunale e l’associazione è stato siglato un’apposito protocollo d’intesa.