Unisa potenzia l’offerta formativa con tre nuovi corsi di studio

Lo scorso mese l’ateneo si è collocato alla 69° posizione mondiale nella classifica delle Young Universities

Di Annalisa Russo

L’offerta didattica di UNISA, già ampia e variegata, viene potenziata con l’attivazione di tre nuovi corsi di studio e di tanti nuovi curricula per i corsi già esistenti. Il Manifesto degli Studi 2018/19 introduce i seguenti corsi di studio: Laurea Triennale in Statistica per i Big Data Laurea Magistrale in Digital Health and Bioinformatic Engineering Laurea Magistrale in Economia Governo e Amministrazione.

L’offerta formativa comprende anche 16 corsi di studio che rilasciano il diploma di laurea valido anche nei Paesi esteri con i quali UNISA ha attivato apposite convenzioni. Inoltre, 2 sono i corsi interateneo con università straniere, 3 i corsi erogati completamente in lingua inglese e infine 15 sono quelli con alcuni insegnamenti erogati in lingua inglese. L’Università degli Studi di Salerno rappresenta una delle principali istituzioni scientifiche e culturali del Mezzogiorno, ed è stata riconosciuta tale anche da recenti classifiche internazionali. L’ultima classifica è “The Times Higher Education World University Rankings”, la più importante pubblicazione internazionale che valuta ogni anno le prestazioni delle università mondiali.

Nel ranking 2018 l’Università di Salerno, entrata da solo un anno in classifica, si è collocata nella top 400 degli atenei mondiali. Nella classifica delle Young Universities (gli atenei mondiali con meno di 50 anni di attività) sempre “The Times” ha posizionato UNISA al 69° posto, quarta tra le italiane e primo ateneo del Centro-Sud.

Condividi questo articolo
Exit mobile version