ROSCIGNO. Muore dopo una lunga malattia. Antonio Resciniti, 62 anni, la sua “partita” l’ha giocata fino allo stremo delle proprie forze, da campione, ma il male è stato più forte.
Lascia un vuoto incolmabile la scomparsa di Tonino, attualmente presidente della società sportiva ASD Monte Pruno, già vice presidente alla nascita della squadra nel 2013. Il temperamento battagliero e la forte passione per il calcio, per i giovani, erano note da sempre in paese, e le assidue presenze, ad ogni stagione calcistica della ASD Monte Pruno, erano mirate allo sprono e suggerimenti tecnici. Una partita, quella con il “brutto male” che lo ha visto in campo, per molti anni, e che ha affrontato con spirito forte e atteggiamento da vincente.
«La sua morte rappresenta un doloroso lutto non solo per i suoi familiari, ma anche per la famiglia allargata dei suoi giovani calciatori a cui, in questi ultimi anni , prima da socio fondatore dell’a s d Monte Pruno, e poi da presidente, ha dedicato la sua presenza e il suo sostegno. – sono le parole di Donato Palmieri, vice presidente- Ci sono persone che fanno grande un gruppo e rappresentano un pilastro su cui si può contare. Tonino era uno di questi ! Era tutto questo! Grande è la riconoscenza verso il suo operato, grande è il dolore che ha colpito tutta la società. Non ci sono parole».