Morigerati, due giorni alla scoperta delle meraviglie nascoste del fiume Bussento

Appuntamento il prossimo week end

Di Comunicato Stampa

Discese in acqua a corpo libero seguendo il greto del fiume e canoa. E’ tutto pronto per la ‘Festa d’estate’, l’iniziativa dedicata alla natura, che si terrà il 7 e 8 luglio a Morigerati. L’evento è organizzato dall’associazione Get Vallo di Diano Gruppo escursionistico di trekking in collaborazione con il Comune di Morigerati e il patrocinio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Due giorni di full immersion nel fiume Bussento, alla scoperta delle sue meraviglie nascoste.

Protagonista è l’Oasi Wwf di Morigerati, alla quale sarà dedicata tutta la mattinata di domenica 8 luglio. Il programma prevede sabato 7 luglio canoa ed escursioni a piedi lungo la costa degli Infreschi, giro turistico della costa e torrentismo al Rio Casaletto Spartano. In serata festa in piazza Umberto I a Sicilì con degustazione di piatti tipici e balli popolari. Domenica invece due diverse attività: torrentismo alle forre del Bussento e la visita all’oasi Wwf di Morigerati o escursione e visita all’Oasi.

Alle 14:00 pranzo e attività di animazione all’area attrezzata Isca a Sicilì. Le escursioni previste hanno un grado di difficoltà accessibile a chiunque abbia un livello base di preparazione fisica, mentre per l’attività di torrentismo l’associazione mette a disposizione muta completa, scarponi, casco e giubbotto salvagente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version