SAN RUFO. Un progetto per l’ediliza scolastica. Il Ministero dell’Econimia e delle Finanze, di concerto con quello dell’Istruzione e delle Infrastrutture, ha stanziato i fondi ed ora spetterà alle Regioni definire gli interventi da finanziare.
In tal senso sono ammesse a finanziamento le proposte inerenti adeguamento sismico, adeguamento impiantistico, ampliamenti e nuove costruzioni, o altrei interventi purché i dati relativi all’edificio interessato siano stati regolarmente inseriti nell’anagrafe dell’edilizia scolastica.
L’amministrazione comunale di San Rufo, guidata dal sindaco Michele Marmo, è già stata destinataria di fondi per indagini diagnostiche sugli edifici scolastici le quali potrebbero evidenziare la non convenienza di interventi di adeguamento sismico. Di qui la scelta dell’Ente di individuare un nuovo suolo di disponibilità del Comune dove allocare il nuovo edificio, in località Cannetiello e di predisporre un progetto di fattibilità tecnico-economico che toccherà all’Ufficio Tecnico Comunale. In questo modo, qualora arrivino i finanziamenti, l’Ente avrebbe l’opportunità di realizzare un nuovo plesso scolastico che rispetti tutti gli standard normativi a livello di sicurezza.