Poesie in Certosa: presentazione di “Della resistenza e del ritorno dal fronte dell’altrove” di Paola D’Angelo

Appuntamento il prossimo 6 luglio

Di Comunicato Stampa

“Della resistenza e del ritorno dal fronte dell’altrove”, Eretica Edizioni, l’ultima raccolta di poesie di Paola D’Angelo, verrà presentato venerdì 6 luglio, ore 18:00, alla Certosa di San Lorenzo a Padula, presso la terrazza della antica “spezieria”. All’incontro, moderato dalla giornalista Filomena Chiappardo, prenderanno parte Paolo Imparato, sindaco di Padula, Rino Mele, poeta e scrittore, Felice Fusco, storico e scrittore. Inoltre nel corso della presentazione vi saranno intermezzi di letture interpretate, proposte dal Maestro Enzo D’Arco, e di musica e canto, a cura dei giovani talenti Angela Setaro, Simona Cafaro, Simona Leopardi e Antonio Papaleo.

Si legge sulla quarta di copertina: “Già l’incipit di questa silloge è emblematico: tra ‘il fetore dei finti vivi’ non c’è più posto per “una poesia buona”. Il piglio è deciso, quasi battagliero. Dopo la crisi delle ideologie e dei valori spetta all’arte, in particolare alla poesia impegnata, mettersi sulle tracce della realtà e ricucirne il rapporto interrotto […]”.

Paola D’Angelo è docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Cicerone di Sala Consilina, giornalista pubblicista, presidente dell’associazione culturale “Voltapagina”, oltre che promotrice di attività culturali e di progetti di solidarietà sociale. Nel 2013 ha pubblicato la raccolta “A testa in giù”, ViVa Liber Edizioni, che ha riscosso un buon successo di pubblico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version