Anche per il 2018, come ogni anno, Pontida è stata la sede del raduno dei simpatizzanti della Lega. Tanti i presenti in quello che è stato definito l’appuntamento dei “record” con circa 40mila presenze, così come certificato dai dati del Viminale.
“Pontida è la festa dei popoli dell’Italia con le loro identità e tradizioni che li rendono unici – fanno sapere i leghisti – Una festa dell’unione e dell’amicizia tra nord e sud, unita negli ideali e negli scopi. Difesa del made in Italy, difesa della famiglia, della propria identità e delle proprie tradizioni e molto altro, questa è Pontida”.
Come ogni anno anche la Provincia di Salerno è stata presente con una folta delegazione che ha portato i prodotti tipici del comprensorio nel centro bergamasco. Lo stand più apprezzato è stato proprio quello salernitano che esponeva tantissimi prodotti: dalla mozzarella di bufala di Capaccio Paestum, all’olio extravergine d’oliva del Cilento.
Nella delegazione salernitana, guidata dal segretario Mariano Falcone, c’erano anche i coordinatori cittadini di Sala Consilina e San Rufo, Loredana Maraniello e Giuseppe Vitolo e l’ex consigliere comunale di Pisciotta Nanni Marsicano.