Vallo della Lucania, riaprono i bagni pubblici

Nei mesi scorsi tante polemiche per la chiusura

Di Sergio Pinto

VALLO DELLA LUCANIA. I servizi igienici nei pressi dell’isola pedonale di Vallo della Lucania tornano fruibili. Sono stati riaperti in questa settimana dopo alcuni mesi di disagi.

Nell’aprile scorso il caso aveva creato non poche polemiche. In particolare era stato il consigliere del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi, a segnalare il problema.

La chiusura dei bagni pubblici in occasione del Festival della Filosofia, aveva infatti costretto i tantissimi studenti che avevano affollato Vallo della Lucania ad usufruire dei wc dei bar.

Negli ultimi giorni il problema era stato nuovamente sollevato considerato l’inizio delle festività per il decennale della Madonna delle Grazie e l’approssimarsi della festa patronale di San Pantaleone.

Nel week end i bagni sono stati riaperti dall’amministrazione comunale che ha provveduto alla sua manutenzione e a garantirne il funzionamento.

Vallo della Lucania è uno dei pochi comuni medio-grandi del comprensorio cilentano ad avere dei bagni pubblici (siti in via Alessandro Pinto). Ad Agropoli sono chiusi da diversi anni, così come a Sapri e Capaccio Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version