Moio della Civitella, arriva l’ordinanza sulle deiezioni canine in strada

Sono previste sanzioni per i trasgressori

Di Antonio Pagano

MOIO DELLA CIVITELLA. Il Comune di Moio della Civitella, con a capo il Sindaco Enrico Gnarra,  ha emesso un’ordinanza che vieta l’accesso ai conduttori di cani nei giardini pubblici e nei parchi gioco, oltre al divieto di lasciar vagare incustoditi gli stessi animali nonché all’obbligo di rimozione delle loro deiezioni.

L’Ente ha ricevuto diverse segnalazioni di cittadini del Comune, infastiditi a causa dell’abbandono di escrementi canini su marciapiedi, strade, giardini ed aree pubbliche in genere; inoltre, tale fenomeno, è stato constatato anche dal personale in servizio comunale di nettezza urbana.

Pertanto, il Sindaco, ordina ai proprietari di cani di utilizzare sempre il guinzaglio, e di rimuovere immediatamente le deiezioni canine dal suolo pubblico o privato in cui è consentito l’accesso, con qualsiasi idoneo strumento, al fine di garantire l’igiene e il decoro dei luoghi. Tali strumenti di pulizia dovranno essere esibiti su richiesta degli organi di vigilanza. In caso di inosservanza, ci tengono a far sapere dal Municipio,si applicheranno le sanzioni previste dalla legge.

Condividi questo articolo
Exit mobile version