Polla: carenza di medici al “Curto”, Greco annuncia lo sciopero della fame

Ospedale a rischio collasso

Di Redazione Infocilento

“Sono pronto ad iniziare lo sciopero della fame”. Lo annuncia Pietro Greco, responsabile del reparto di neurologia dell’ospedale “Curto” di Polla e fondatore del gruppo Facebook “Difendiamo le nostre strutture sanitarie”. Motivo dell’annunciata protesta la situazione in cui versa il presidio ospedaliero valdianese, carente di personale.

“Affrontiamo i mesi estivi in totale emergenza in molti reparti. Credo che occorrano risposte in tempi brevissimi” dice Greco che è pronto anche a forme di protesta esemplari se l’Asl Salerno non dovesse prendere adeguate iniziative in tempi brevi. Il problema si presenta in particolare in neurologia (un medico si trasferirà a Vallo della Lucania) e in geriatria a causa di un pensionamento.

“Lavorerò fino a che reggerò – ha scritto il dottore Greco – non assumendo cibi:non mi sento eroe o migliore di altri. Spero che altri miei colleghi dirigenti mi siano vicini perché l’ospedale è di tutti i cittadini. Si va avanti con sacrifici. E’ giusto rivendicare più personale, più mezzi. Noi siamo i cittadini di questo territorio”.

Il problema della carenza di personale è segnalato da tempo e con i mesi estivi l’emergenza s’ingrandisce. A peggiorare la situazione anche l’assenza di posti letto. Si rischia di arrivare al collasso se non ci saranno gli interventi promessi dall’azienda sanitaria locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version