Novità per la viabilità provinciale. La Provincia di Salerno prosegue l’iter per la sistemazione messa in sicurezza del piano viabile della Cilentana. Nello specifico sono stati nominati il Responsabile del Procedimento (Ernesto Scaramella), il direttore dei lavori (Mario Aliberti) e l’assistente al Rup (Sara Leoni) per le opere inerenti l’innesto con la SS18 presso lo svincolo Agropoli Nord, per il tratto Agropoli Sud – Prignano Cilento e per quello Perito – Omignano.
A Pollica, invece, sono stati appaltati gli interventi per la Sp15. Si tratta in particolare di opere di riqualificazione del piano viabile. per circa 72mila euro. L’appalto è stato affidato ad una ditta di Altavilla Silentina.
Potrebbero esserci novità anche per il comprensorio alburnino: il Comune di Roscigno, infatti, ha stipulato degli accordi con i comuni di Corleto Monforte e Sacco finalizzati alla candidatura alla manifestazione d’interesse della Regione Campania di interventi sulla viabilità intercomunale. In tal senso sono stati approvati i progetti preliminari per la Sp342 ramo B (Corleto Monforte – Roscigno) e ramo C (Corleto Roscigno – Sacco). Il primo intervento ha un costo di 1,38 milioni di euro, il secondo di 1,37 milioni. Si tratta di interventi richiesti da tempo: la provinciale è interdetta al traffico veicolare da dicembre 2010, in quanto interessata da un esteso movimento franoso. Fu parzialmente riaperta lo scorso autunno 2017 grazie all’interessamento ed intervento economico della Banca Monte Pruno.