Agropoli: firmata convenzione con l’Università di Salerno

Garantirà la possibilità di svolgere attività di alternanza scuola lavoro

Di Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Schema di convenzione tra il Comune e l’Università degli studi di Salerno per l’alternanza scuola – lavoro. In particolare l’Ente ha sottoscritto un accordo con il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale.

L’obiettivo è quello di avere l’opportunità di intraprendere scambi culturali con l’ateneo di Fisciano concorrendo alla formazione dei giovani che svolgerebbero attività presso il municipio nel corso delle quali avrebbero l’opportunità di conoscere il funzionamento della macchina amministrativa.

Non è la prima volta che tra il Comune di Agropoli e l’Università degli Studi di Salerno vengono stipulati dei patti di collaborazione finalizzati ad attività formative in favore degli studenti.

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

L’Alternanza scuola-lavoro è stata introdotta dalla legge 107 del 2015 (La Buona Scuola).

Condividi questo articolo
Exit mobile version