Meteo: vento e temperature in calo nel week end

Ecco le previsioni in Cilento e Vallo di Diano

Di Angelo Mazzillo

I più attenti avranno certamente notato che il mese di giugno risulta più movimentato con sole alternato a episodi temporaleschi e soprattutto meno caldo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

In effetti l’anticiclone africano resta ancora lontano dall’Italia e continuerà a farlo. Anzi, sul fronte termico è in arrivo un cambiamento. In queste ore dal Nord Europa si è messa in moto aria piuttosto fresca che nel corso del weekend e gran parte della prossima settimana si riverserà sul nostro Paese provocando un marcato calo termico.

Bora e maestrale diverranno protagonisti del Mediterraneo con mari mossi e temperature “fresche” con le max che difficilmente supereranno i 25 gradi.Insomma gli amanti dell’estate over 30 gradi dovranno avere ancora molta pazienza.

Ecco intanto le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel weekend.

SABATO: cielo poco o parzialmente nuvoloso. Qualche temporale nelle aree interne. Giunge l’aria più fresca con venti settentrionali e calo termico. Mare mosso.

DOMENICA: sarà una giornata fresca a ventilata per via della persistenza di una circolazione depressionaria in alta quota. Alternanza tra sole e nubi con occasionali temporali nelle zone interne. Temperature al di sotto della media stagionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version