Attualità

Meteo: vento e temperature in calo nel week end

Ecco le previsioni in Cilento e Vallo di Diano

Angelo Mazzillo

22 Giugno 2018

Vento

I più attenti avranno certamente notato che il mese di giugno risulta più movimentato con sole alternato a episodi temporaleschi e soprattutto meno caldo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

In effetti l’anticiclone africano resta ancora lontano dall’Italia e continuerà a farlo. Anzi, sul fronte termico è in arrivo un cambiamento. In queste ore dal Nord Europa si è messa in moto aria piuttosto fresca che nel corso del weekend e gran parte della prossima settimana si riverserà sul nostro Paese provocando un marcato calo termico.

Bora e maestrale diverranno protagonisti del Mediterraneo con mari mossi e temperature “fresche” con le max che difficilmente supereranno i 25 gradi.Insomma gli amanti dell’estate over 30 gradi dovranno avere ancora molta pazienza.

Ecco intanto le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel weekend.

SABATO: cielo poco o parzialmente nuvoloso. Qualche temporale nelle aree interne. Giunge l’aria più fresca con venti settentrionali e calo termico. Mare mosso.

DOMENICA: sarà una giornata fresca a ventilata per via della persistenza di una circolazione depressionaria in alta quota. Alternanza tra sole e nubi con occasionali temporali nelle zone interne. Temperature al di sotto della media stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Chiusura punto nascita a Sapri: scatta stato di agitazione permanente

"L'ospedale è vita: giù le mani dal nostro ospedale e dal Punto Nascite."

Aquara: nuovo appuntamento con le domeniche della salute, ecco come aderire

L'appuntamento è per domenica 13 aprile alle ore 9:30

Turismo nel Cilento, che estate sarà? Parla Giuseppe Greco, presidente Consorzio Albergatori Paestum | VIDEO

ancano pochi mesi all'estate 2025 e le statistiche nazionali prevedono un incremento del turismo tra il 3% e il 5%, ma come sarà l'alta stagione per il Cilento?

Vallo della Lucania: proseguono i lavori per l’istituto Parmenide | VIDEO

Entrano nel vivo i lavori che consegneranno il nuovo istituto Parmenide a Vallo della Lucania

Ernesto Rocco

08/04/2025

Caggiano: continuano i lavori sul ponte “Calabri”, in atto interventi di consolidamento

L’importo a base di gara per il progetto ammonta a 650.000 euro

Ascea: nasce Agorà, l’associazione Commercianti per valorizzare il territorio | VIDEO

Un gruppo di commercianti appassionati e determinati ha deciso di unire le forze per dare vita a un organismo capace di rappresentare le esigenze del comparto commerciale

Chiara Esposito

08/04/2025

Vallo della Lucania: la piscina comunale torna al Comune dopo anni di gestione privata

Il Comune di Vallo della Lucania rientra in possesso della piscina comunale dopo anni di criticità con il gestore privato

Chiara Esposito

08/04/2025

Agropoli: venerdì l’installazione della “cassetta rossa” a sostegno delle donne vittime di violenza

L’installazione è in programma presso la locale sede della BCC di Aquara, in Via Salvo d’Acquisto, alle ore 09:30

Caritas Vallo della Lucania: al via la formazione per i volontari dei Centri di Ascolto

Quattro appuntamenti formativi per fornire strumenti di supporto alle persone vulnerabili, promossi dalla Caritas diocesana

Eboli, Piano di Zona S3: assunzioni a tempo indeterminato per 5 assistenti sociali

Questo importante traguardo segue la stabilizzazione avvenuta lo scorso anno per altre 8 unità ed è frutto di un lungo e determinato lavoro di rete sindacale e istituzionale

Medaglia al “Merito della Sanità Pubblica”: anche il salernitano Salvatore Gatto tra i premiati da Mattarella

«Ha dedicato molto del suo tempo all'assistenza di pazienti pediatrici ed adolescenti meno abbienti», la motivazione del Quirinale

Antonio Pagano

08/04/2025

Torna alla home