Il Tg itinerante di Rai 3 torna a far tappa nel territorio del Parco

Domani appuntamento a Polla

Di Filippo Di Pasquale

Nuova tappa nel comprensorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per il Tg Itinerante della Campania. La rubrica del Tg3 , arriva a Polla. L’appuntamento è per sabato 23 giugno: il servizio andrà in onda alle ore 14.

Nel suo spazio televisivo il giornalista Rino Genovese, va alla scoperta dei numerosi comuni della regione e ne racconta storia, tradizioni e luoghi da visitare. A Polla non mancheranno paesaggi da favola da mostrare al pubblico di Rai3, luoghi suggestivi e beni culturali di grande pregio.

Polla è un comune d’antica origine: questo territorio è ricordato in una iscrizione su pietra che dà notizia della costruzione della via Annia che collegava Reggio Calabria a Capua. In zona, inoltre, è possibile ammirare i ruderi d’epoca romana del mausoleo di Caio Uziano Rufo. Risalgono invece al medioevo e ai secoli successivi la romita cappella di Sant’Antonio Abate, la chiesa di San Nicola dei Latini, il santuario di Sant’Antonio e la chiesa di San Pietro.Presso la stazione di Polla ormai dismessa, inoltre, è possibile ammirare un antico locomotore a vapore restaurato.

Il tg di Rai3 nelle scorse settimane aveva fatto tappa a Torraca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version