La Giunta comunale di Castellabate con Delibera n. 111 del 19/06/2018 ha approvato alcune modifiche alla disciplina del traffico e ZTL/APU redatta dal Comando della Polizia Municipale.
Le novità riguardano alcune aree della frazione Santa Maria che necessitavano di soluzioni alternative per soddisfare le esigenze del traffico in aumento.
Nel dettaglio: Piazza Conte diventa area Z.T.L., visto l’utilizzo massiccio da parte dei soli residenti, mentre viene confermato la zona sosta con disco orario 60 minuti per l’accesso al Corso Matarazzo in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto; Via S. Manente Comunale, dopo i lavori di restyling, diventa pedonale dopo le ore 20 e nei week-end come la vicina via Caduti del Mare e Piazza Guercio; istituita l’area pedonale anche in via Margherita e via Naso tutti i giorni dopo le 20. Inoltre si vieta la sosta sullo slargo antistante Piazza Lucia e nell’ultimo tratto delle vie adiacenti ad essa. Per segnalare tali modifiche verrà utilizzata apposita segnaletica temporanea ed elementi di arredo urbano che fungeranno anche da abbellimento degli spazi interessati.
«Dopo i lavori di ripavimentazione effettuati in Via S. Manente Comunale si è resto necessario estendere l’area pedonale uniformandola al resto, migliorando la funzionalità e l’aspetto di quel tratto», sottolinea il Sindaco Costabile Spinelli. Il Consigliere con delega alla viabilità e alla mobilità urbana Salvatore Marinelli, commenta: «Con l’ascolto continuo delle esigenze della cittadinanza e attraverso le modifiche del piano ci accingiamo a creare maggiore ordine e disciplina nelle zone più interessate dal traffico soprattutto nel periodo estivo».