In Senegal una produzione agricola con prodotti della Dieta Mediterranea

Parco punta ad un progetto di cooperazione internazionale

Di Katiuscia Stio

Tavolo di lavoro nella sede del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni inerente un progetto di Cooperazione Internazionale in Senegal. Nello Stato africano, in linea con le direttive della Comunità Europea, l’Ente punta a fornire il proprio supporto per l’insediamento di una produzione agricola con i prodotti della Dieta Mediterranea.

L’obiettivo del progetto è quello di sostenere in modo concreto le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, creando opportunità di lavoro e quindi di crescita.

“L’aver raggiunto un accordo a livello internazionale sugli obiettivi in materia di eliminazione della povertà, cambiamenti climatici, inclusione sociale ed economica, è un risultato importante”, spiega il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

“Il vero successo tuttavia arriverà nel momento in cui, con il concorso di tutti gli attori coinvolti, sapremo tradurre lo spirito di tali collaborazioni in una strategia di sviluppo sostenibile, in politiche coerenti, in obiettivi e priorità nazionali, in azioni concrete e uso efficace delle risorse”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version