Concessione area demaniale antistante il Parco Marinella, è polemica

Minoranza presenta interrogazione

Di Luisa Monaco

VIBONATI. Ok alla concessione dello spazio di litorale antistante il Parco Marinella. Una decisione che non ha mancato di suscitare polemiche. I consiglieri Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo, infatti, hanno chiesto chiarimenti sulla questione per possibili incongruenze con il piano spiaggia in vigore.

Quest’ultimo prevede che la concessione sia di 6 anni e che le aree in esame abbiano una distanza di 100 metri da altre strutture. Requisiti, questi, che non sussisterebbero in questo caso secondo i tre esponenti della minoranza: on solo la concessione è di soli 3 mesi anziché 6 anni, ma a meno di 100 metri dalla zona vi è una struttura per il diporto stagionale attiva tra giugno e settembre.

Di qui la presentazione di un’interrogazione sul caso al sindaco Franco Brusco e al responsabile dell’ufficio competente. Ma i motivi di contestazione non finiscono qui perché secondo gli esponenti della minoranza sarebbe stato necessario dare priorità nell’assegnazione della concessione all’Onlus Parco Marinella.

Condividi questo articolo
Exit mobile version