Sono in miglioramento le condizioni di Giampiero Delli Bovi, l’avvocato di Montecorvino Rovella che ieri mattina è rimasto ferito a causa dell’esplosione di un pacco-bomba dinanzi la sua abitazione.
Attualmente è ricoverato al Ruggi di Salerno. I medici fanno sapere che il paziente “è stato scollegato dal respiratore meccanico, estubato e posto in respiro autonomo. Al momento presenta parametri stabili e, sebbene sottoposto a somministrazione di analgesici per il controllo del dolore, è facilmente risvegliabile e collaborante. Appena possibile verrà sottoposto al trattamento iperbarico nel tentativo di migliorare l’ossigenazione dei tessuti traumatizzati”.
Dopo l’esplosione le sue mani si sono spappolate a causa della deflagrazione, mentre vetri e cancellate sono saltate per aria. A chiamare i soccorsi sono stati i familiari e qualche passante. Immediata la corsa all’ospedale di Salerno, dov’è tuttora ricoverato.
Sul caso è intervenuto anche il presidente della Provincia Giuseppe Canfora: “Nell’esprimere la massima vicinanza e solidarietà al giovane professionista e alla sua famiglia, al Sindaco D’Onofrio e alla comunità intera di Montecorvino Rovella, il Presidente Canfora auspica che i responsabili del grave episodio siano presto assicurati alla giustizia”, si legge in una nota.