SAPRI. Ancora allarme truffe nel comprensorio cilentano. Diversi i casi segnalati negli ultimi giorni dei quali uno è andato a segno.
Sfortunata protagonista della vicenda è stata un’anziana di Sapri, residente in una delle vie adiacenti il corso.
La truffa è stata architettata nei minimi dettagli da parte di almeno due malviventi che già da alcuni giorni avevano messo nel mirino la donna. Con una telefonata, avvenuta la scorsa settimana, fingendosi il nipote in viaggio di nozze, un uomo le ha preannunciato la consegna di un pacco. Nella mattinata il falso corriere si è presentato a casa dell’anziana per mettere in atto la truffa, facendosi consegnare duemila euro. La malcapitata, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe fatto l’errore di mostrare al truffatore anche altri contanti in suo possesso. Così la truffa si è ripetuta e pochi minuti dopo ecco una nuova chiamata, un nuovo pacco consegnato ed altri soldi affidati ai malviventi per un totale di quasi cinquemila euro.
Il caso è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Sapri che hanno avviato le indagini. La speranza è di poter risalire all’identità dei truffatori attraverso le immagini della videosorveglianza presente nelle vicinanze.