Camerota: coinvolto in una rissa, immigrato lasciato in strada col la testa fracassata

E' accaduto la notte scorsa

Di Carmela Santi

Movida violenta a Marina di Camerota. Un extracomunitario alza il gomito, coinvolto in una rissa viene lasciato dinanzi alla guardia medica con la testa fracassata. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica.

I fatti

Era da poco passata l’una, sul porto c’era ancora tanta gente. Ad un certo punto la tranquillità cittadina viene interrotta dalle sirene dei carabinieri della compagnia di Sapri che allertati arrivano sul porto della località balneare. I militari attirano l’attenzione dei giovani che ancora popolavano il lungomare. Poco distante, si era appena consumata una rissa. La lite era avvenuta in un noto locale situato a pochi passi dall’area mercatale. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto a scatenare il caos sarebbe stata una violenta discussione nata tra alcuni clienti presenti nel locale tra cui un giovane extracomunitario. Il ragazzo di circa 25 anni aveva alzato un po’ il gomito. Ad un certo punto della serata era completamente ubriaco. Ha iniziato a dimenarsi all’interno del locale. Il suo modo di far ha iniziato ad infastidire gli altri clienti presenti. In pochi minuti la situazione è degenerata. Prima una discussione verbale con alcuni ragazzi poi calci e pugni. Nella rissa ad avere la peggio proprio l’extracomunitario. Il ragazzo nella lite ha riportato una brutta ferita alla testa. Con il capo fracassato e il volto pieno di sangue è stato allontanato dal locale e lascito a terra dinanzi alla guardia medica. Aveva la testa spaccata. La ferita non era molto estesa ma comunque profonda e perdeva sangue. In guardia medica era presente solo una dottoressa. La donna ha chiesto aiuto perchè il ragazzo ferito mostrava evidenti segni di squilibrio. Si dimenava ed era difficile anche soccorrerlo e medicarlo. Alla fine con l’aiuto di altri operatori sanitari il 25enne è stato caricato su di un’ambulanza ed accompagnato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per le cure necessarie. Al pronto soccorso è stato prontamente medicato.

Sul caso stanno ora indagando gli uomini del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri della compagnia locale stazione e della compagnia di Sapri diretti dal capitano Michele Zitiello. I militari hanno raccolto le testimonianze degli altri clienti presenti nel locale e delle persone che hanno assistito al soccorso del ragazzo.
Resta da capire la reale causa che ha scatenato la rissa. L’episodio ha scosso la comunità locale. Una banale lite in un locale non può degenerare a tal punto da mandare un ragazzo di 25 anni in ospedale. L’estate è appena iniziata. Nel centro balneare si chiede una maggiore sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version