CONTRONE. Dalla Comunità Montana una postazione informatica a disposizione dei turisti per fornire ai visitatori del paese degli Alburni tutto ciò che occorre riguardo gli itinerari ed i sentieri presenti sul territorio.
Il progetto ”I sentieri degli Alburni: a spasso tra natura, storia ed enogastronomia di eccellenza”, finanziato già nel 2013 con i fondi del PSR Campania, ha previsto il posizionamento delle postazioni informatiche in affidamento ai comuni in tutto il territorio degli Alburni, nelle proprie sedi.
Il comune di Controne, sede della comunità Montana Alburni, ospiterà anche le attrezzature spettanti quelle di Ottati, il quale non le adopererà nella propria casa comunale.
Un’opportunità rilevante per far conoscere il territorio avvalendosi di quelle tecnologie che sono essenziali per attrarre una nuova generazione di turisti, sempre più al passo della velocità per ciò che concerne il recepimento di un maggiore reperimento di informazioni, utili a trascorrere una bella vacanza tra le tipicità del posto.