In arrivo la nuova cartellonistica del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Lo scorso 18 maggio, infatti, è scaduto il termine per la presentazione delle offerte.
L’Ente ha deciso i nomi che comporranno la Commissione della gara d’appalto costituita dal direttore Romano Gregorio, dalla dipendente Elena Petrone e dal dottr. Francesco De Luca. Il bando prevedeva che la ditta aggiudicataria fornisse circa 450 tabelle; nel dettaglio 280 segnali/tabelle della dimensione di 100×150 centimetri; 38 150×50 centimetri; 80 40×60 e 5 di 50x 80 centimetri.
Prima di stanziare i fondi, circa 70mila euro, l’Ente aveva provveduto ad una attività ricognitiva tesa a verificare le condizioni dell’attuale cartellonistica. Quest’ultima era in condizioni di degrado. Di qui la necessità di ripristinare una condizione di decoro ma anche di adeguare i nuovi segnali all’attuale denominazione, dopo la modifica della denominazione del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano in Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni avvenuta il 21 dicembre 2011 con decreto Del Ministero dell’Ambiente.
La ditta dovrà fornire anche gli ancoraggi a terra e i sostegni ed occuparsi dello smontaggio dei vecchi segnali e della manutenzione dei nuovi. Si spera di poter avviare i lavori in breve tempo.