VALLO DELLA LUCANIA. “Grandissimo successo delle bici-elettriche che l’amministrazione vallese ha voluto,alle 8.30 di mattina sono già tutte in circolazione”. Usa l’ironia il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi, per denunciare la mancata attivazione del noleggio delle bici elettriche.
Un servizio che l’amministrazione comunale decise di avviare esattamente due anni fa, dopo l’acquisto di otto bici elettriche che dovevano essere posizionate in piazza Vittorio Emanuele e piazza Santa Caterina al fine di consentirne l’uso a chiunque ne facesse richiesta.
Comune ‘green’: otto bici elettriche a disposizione dei cittadini
Nonostante la bella stagione sia arrivata delle biciclette non vi è alcuna traccia e il consigliere Miraldi non esita ad accusare l’Ente. “Lo sport preferito delle amministrazioni è quello di sperperare danaro pubblico”.
Non è la prima volta che l’esponente della minoranza denuncia un presunto utilizzo inadeguato di denaro pubblico. Nell’aprile del 2016, infatti, i Cinque Stelle denunciarono un caso simile: decine di panchine che sarebbero dovute servire come arredo urbano per la nuova piazza inutilizzate ed ammassate all’interno di un padiglione del polo fieristico.
Panchine nuove per la piazza ammassate in deposito. M5S: ‘questa l’idea di sviluppo?’
“30 panchine ancora sono allocate in un capannone delle fiere. Pensate quanto è costato ai cittadini il lavoro di rifacimento della piazza. Soldi buttati”, commenta Miraldi il quale auspica che “la Corte dei Conti faccia luce anche su questa vicenda”.
Da palazzo di città replicano, precisando che le bici elettriche saranno posizionate nei prossimi giorni.