Si arricchisce di una nuova pagina la vicenda relativa alla gara Agropoli – Castrovillari, andata degli spareggi per la promozione in Serie D, in programma per domenica 3 giugno.
Il match infatti, dovrebbe tenersi al “Guariglia”. Questa mattina un nuovo sopralluogo sull’impianto di contrada Marrota in seguito al quale è emersa la possibilità di giocare la partita seppur ad un orario differente da quello federale delle 16.30. Il condizionale resta d’obbligo visto quanto accaduto nelle ultime ore.
A causa di un evento nazionale di atletica la compagine cilentana è stata sfrattata dall’impianto. Addirittura si era pensato di giocare al “Morra” di Vallo della Lucania. Un autogol della società considerata la rivalità tra la tifoseria agropolese e quella vallese. Per fortuna ci hanno pensato le autorità che tutelano l’ordine pubblica a scongiurare questa ipotesi.
Di qui l’estremo tentativo di giocare al “Guariglia” che sembra abbia dato gli effetti sperati. Il problema nasce dal fatto che l’evento di atletica comporterà alcuni interventi sullo stadio incompatibili con la disputa di una partita di calcio. Per poter giocare, dunque, il compito più difficile sarà quello degli operai della Società Agropoli Servizi che dovranno fare di tutto, una volta ultimata la kermesse, per ripristinare lo stadio.