Attualità

Rofrano: all’ingresso del paese una statua della Madonna di Grottaferrata

L'iniziativa del Comitato Festa

Luisa Monaco

29 Maggio 2018

ROFRANO. Una statua della patrona, la Madonna di Grottaferrata, all’ingresso del paese. Ad annunciare l’iniziativa il Comitato festa. “Ieri nella nostra Chiesa di San Nicola Di Mira sono venuti dei tecnici che con apparecchiature specializzate, hanno fotografato millimetro per millimetro la statua della nostra Mamma del cielo Maria Madonna di Grottaferrata – hanno annunciato – Su tali scansioni, verrà riprodotta fedelmente la statua che avrà le dimensioni di 3 metri circa e dovrebbe essere posizionata nella Piazzetta Agnese Passarelli”.

La statua sarà acquistata grazie anche alle offerte e al contributo dei fedeli. L’obiettivo è posizionarla entro il mese di settembre per poterla benedire il giorno 7, tradizionalmente dedicato alla Vergine. In tanti sono pronti a partecipare all’iniziativa: la Comunità di Rofrano, infatti, è particolarmente legata alla sua patrona. Il giorno della festa si vivono importanti momenti di devozione: vi partecipa tutto il paese ed anche molti residenti dall’estero ritornano oppure inviano offerte o commissionano le “cente” votive di ringraziamento.

La decisione di posizionare la statua all’ingresso del paese è un’ulteriore testimonianza di fede: “Erigere tale statua all’ingresso del paese sarà segno di consacrazione alla Madonna e una richiesta di protezione su tutti i Rofranesi nel mondo, in particolare sui nostri giovani che avranno l’arduo compito di portare avanti con amore questa devozione alla Madonna di Grottaferrata e permettere ai figli dei loro figli di innamorarsi ancora del suo sguardo Materno”, fanno sapere dal Comitato Festa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio in un’abitazione a Castellabate: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno distrutto un’apecar parcheggiata nel giardino dell’abitazione, sotto una tettoia

Eboli: si amplia l’azione per il contrasto alla violenza di genere, apre uno sportello per “uomini maltrattanti”

Lo sportello, una volta avviato, garantirà la massima privacy a coloro che lo frequenteranno così come, in parallelo, agisce lo sportello per le vittime

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

Tommasetti: “Dall’Istat una mazzata per la provincia di Salerno e la Campania”, ecco i dati

Il consigliere regionale puntualizza che Salerno è solo una parte del problema: “Nella nostra regione il 14,4% dei pensionati ha percepito nel 2022 meno di 500 euro"

Eboli, «NO» alla realizzazione dell’impianto di cremazione: insorgono i cittadini

Una lettera per chiedere di rivedere l'idea di costruire sul territorio comunale l'impianto crematorio

“La Roma era la tua vita… e tu la nostra”: l’addio commosso al giovane Pietro Spizzico allo stadio Olimpico | VIDEO

Un messaggio di addio nel ricordo del quindicenne capaccese Pietro Spizzico, diversi gli sportivi del calcio locale che ieri hanno dedicato partite e gol al piccolo Pietro

Albanella celebra la “Giornata del Dono” nel segno della solidarietà pasquale

L'iniziativa, promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Sant'Anna a Matinella alle 16:30.

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Ascea: ulivi secolari inseriti nell’elenco regionale degli alberi monumentali

La cultivar “Pisciottana” è particolarmente diffusa nel Cilento e apprezzata per la sua longevità, resistenza e capacità di adattamento

Chiara Esposito

07/04/2025

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Torna alla home