Cilento

Carullo, il Paese delle Ciliegie

"Weekend all'insegna del buon cibo e della buona musica"

Chiara Esposito

29 Maggio 2018

Ciliege

La bella stagione è ormai alle porte,torna protagonista, con il suo inconfondibile colore rosso, uno dei frutti che cresce rigoglioso in terra cilentana ma che sopratutto mette d’accordo grandi e piccini: la ciliegia.
A Carullo, frazione di Acquavella (Casal Velino), è in programma la IV edizione della ” Sagra della Cerasa Cilentana” nata, un po’ per diletto, quattro anni fa, da un’idea comune dei giovani del luogo che, ad oggi, coinvolge l’intera popolazione. Il segreto del successo di questa sagra, che ogni anno registra una notevole affluenza di persone, è da ricercare proprio nello spirito di aggregazione, nella passione e nel forte entusiasmo che l’intera comunità di Carullo impiega e che trasmette al visitatore.

[box type=”success” align=”aligncenter” class=”” width=”100%”]Appuntamento dall’1 al 3 giugno a Carullo, frazione di Acquavella, nel Comune di Casal Velino [/box]

Anche questa edizione si dividerà in tre giornate, da venerdì 01 giugno a domenica 03 giugno, alle ore 20:00, e prevede un menù, rigorosamente a chilometro 0, interamente a base di ciliegia a partire dall’antipasto. Seguono i fusilli cilentani al sugo di ciliegie realizzati, come tradizione vuole, con il ferretto dalle mani esperte delle donne carullesi, arista di maiale aromatizzata al sugo di ciliegie e, per concludere, dolci popolari tutti a base di confettura artigianale di ciliegie. Le serate saranno allietate, oltre che da buon vino locale, anche da un ricco programma musicale che vedrà sulla scena Manuel Scarpitta Folk Band (1 e 3 giugno) e i Kiepò ( 2 giugno). Inoltre, la cittadina di Carullo ha catturato l’attenzione anche delle telecamere della Rai. Sarà infatti, una delle protagoniste della puntata conclusiva dell’ormai storico programma “Linea Verde”, dedicata alle bellezze del Cilento, che andrà in onda il prossimo 10 giugno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Torna alla home