AGROPOLI. “Prolungare la stagione estiva, fin da maggio”. Questo il proposito del sindaco Adamo Coppola, rimasto finora inattuato.
Agropoli, infatti, si mostra ancora impreparata all’approssimarsi della stagione estiva. A pochi giorni da giugno le spiagge non sono del tutto pulite, il Lido Azzurro e la Marina risultano off limits e a Trentova non sono stati ancora predisposti i parcheggi. Restano le aree di sosta lungo la strada, tutte a pagamento.
Ecco allora che i numerosi bagnanti che affollano la baia sono costretti, per evitare di pagare il ticket, a lasciare l’auto lungo il sentiero che conduce allo Scoglio del Sale. Si registra così una sosta selvaggia che non manca di creare disagi.
Il caso era stato già segnalato nelle scorse settimane senza che però nessuno intervenisse. Con l’approssimarsi della stagione estiva si è ripresentato, scatenando ancora una volta la rabbia dei cittadini. «Non è la prima volta che si segnala questo problema – denuncia un cittadino – purtroppo nessuno interviene».
Per l’area di Trentova l’amministrazione comunale ha previsto una nuova area per la sosta per il periodo estivo. Anche quella, però, sarà a pagamento.