Attualità

Jovanotti sui social ricorda l’estate a Palinuro: Lì ho scoperto il mio mestiere

Luisa Monaco

28 Maggio 2018

“Sono molto legato a Palinuro, quell’estate del 1987 è stata mitica per me, per tante ragioni, tutte bellissime”.
Parole di Lorenzo Jovanotti sul suo profilo ufficiale. Il cantante commenta così la decisione del sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, di conferirgli la cittadinanza onoraria. L’iniziativa del primo cittadino era arrivata dopo che Lorenzo Cherubini, in tour al Palasele di Eboli, aveva ricordato al pubblico la stagione vissuta nella località costiera cilentana. “La prima vera stagione musicale della mia vita l’ho trascorsa a Palinuro – aveva raccontato – Un luogo che rimarrà sempre nel mio cuore. Trascorrevo tutta l’estate nella discoteca Il Lanternone, li ho scoperto il mio mestiere. Per me questi sono più che ricordi. Sono una benedizione”.

Dopo le esternazioni del sindaco Stanziola, Jovanotti sui social ha deciso di accettare l’invito a tornare nel Cilento, seppur non in tempi brevi: “In questi giorni anche se non siamo lontani non ce la faccio a passare a Palinuro, il tour è una macchina che gira tutta intorno alle energie che poi scarico sul palco e il resto delle ore per me è importante restare nei box – scrive – Una volta nei prossimi mesi ci organizziamo , grazie davvero”.

L’estate vissuta alla discoteca il Lanternone di Palinuro è stata fondamentale per Lorenzo Cherubini: Qui, infatti, venne notato da Marina Cecchetto che lo propose al marito Claudio il quale decise di metterlo sotto contratto come presentatore di Deejay Television e dj di Radio Deejay.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio

Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella

Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto

È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada

Ernesto Rocco

25/04/2025

Giungano ricorda Don Luigi Orlotti ad un anno dalla scomparsa, ecco il programma

Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 16:30, presso l’ex Convento benedettino, avrà luogo una cerimonia pubblica in suo ricordo, seguita da un momento di preghiera collettiva

Montano Antilia celebra i cent’anni di Sebastiano Galietta che diventa sindaco per un giorno

Festa per il neo centenario che ha svelato il suo elisir di lunga vita

Ernesto Rocco

25/04/2025

Capaccio Paestum, incidente sulla SS 18. Grave 82enne | VIDEO

Ennesimo incidente sulla SS18, coinvolti un trattore e due auto. Tre le persone rimaste ferite

Raffica di furti nel basso Cilento: banda in azione. Indagano i carabinieri | VIDEO

I ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Bottino superiore a 50mila euro

Paestum e Velia celebrano il 25 aprile: ingresso gratuito e iniziative speciali nei Parchi Archeologici

Il 25 aprile 2025, dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso previsto alle 18:30), le straordinarie aree archeologiche di Paestum e Velia, insieme al Museo di Paestum, offriranno l’ingresso gratuito a tutti i visitatori

Salerno capitale crocieristica: la Seven Seas Splendor inaugura la stagione | VIDEO

L'imbarcazione della compagnia Regent Seven Seas Cruises, parte del gruppo Norwegian Cruise Line, ha riversato sulle banchine oltre 700 turisti

Torna alla home