Cannalonga: il 5×1000 per scuole e attività sociali

La decisione dell'amministrazione comunale

Di Fiorenza Di Palma

CANNALONGA. Anche il comune, retto dal sindaco Carmine Laurito, chiede alla comunità locale la destinazione del cinque per mille dell’Irpef all’Ente che lo reinvestirà per il territorio.

Una iniziativa importante in regione della crisi economica che interessa sempre di più gli Enti Locali, i quali, nonostante la partecipazione del Piano di Zona, hanno comunque difficoltà ad operare nel settore sociale garantendo servizi ed assistenza alle persone in difficoltà e alle fasce deboli della popolazione

Tutti i cittadini, anche per il 2018, avranno l’opportunità di devolvere una parte delle tasse sul proprio reddito dovuto allo Stato ad Enti, associazioni, fondazioni, attività sociali, strutture di ricerca, scuola ma anche ai Comuni. Tra questi Cannalonga che ha già preventivato di utilizzare i fondi che i cittadini decideranno di destinare all’Ente nel settore scolastico e sociale.

La scelta è libera e spetta a tutti, indipendente dal luogo di residenza, semplicemente indicando il codice fiscale dell’Ente sulla dichiarazione dei redditi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version