Paura a Laureana Cilento dove nei giorni scorsi un grosso ordigno è stato segnalato affiorante dal terreno nei pressi della frazione San Martino. L’oggetto metallico è stato individuato da un pensionato del luogo che stava effettuando dei lavori di giardinaggio nella sua proprietà, confinante con la Sp46.
Il caso è stato segnalato oltre un mese fa e ad oggi c’è preoccupazione per il mancato intervento di bonifica dell’area. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli i quali hanno poi interessato del caso gli artificieri. La zona è stata messa in sicurezza e circoscritta con dei cartelli di pericolo ma il disinnesco non è ancora avvenuto, di qui la preoccupazione dei residenti.
In realtà a fare chiarezza sono proprio i militari della compagnia di Agropoli. L’oggetto rinvenuto nel terreno di San Martino di Laureana Cilento non è a rischio esplosione. Si tratta di un proiettile, probabilmente lanciato da un aereo che non determina pericoli. Resta il solo disagio per il povero contadino, costretto ad avere un’area off limits nella sua stessa proprietà.