Ottati, malfunzionamenti del depuratore: arriva finanziamento regionale

Lo scorso anno i finanzieri misero sotto sequestro l'impianto

Di Katiuscia Stio

OTTATI. Dalla Regione Campania un finanziamento per i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione. Il Comune di Ottati è destinatario di 522mila euro.

Si tratta di un intervento fondamentale considerato che esattamente un anno fa, nel maggio del 2017, gli uomini della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno misero sotto sequestro il depuratore. Ciò a causa del malfunzionamento dell’impianto. Nell’occasione furono indagati anche amministratori locali, responsabili tecnici e funzionari della ditta gestrice del servizio.

Il finanziamento ottenuto dal Comune di Ottati garantirà il definitivo ripristino del corretto funzionamento della depurazione. “Oggi – ha spiegato il sindaco Eduardo Doddato – dopo appena un anno, siamo riusciti a farci finanziare dalla Regione Campania i lavori di adeguamento dell’impianto. Lo avevamo programmato e lo abbiamo attenuto, vi avevo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta”. “Altri progetti abbiamo programmato e altri progetti otterremo”, ha concluso il primo cittadino ottatese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version