Attualità

Ospedale di Agropoli, Abate chiede convocazione di un consiglio monotematico

"De Luca intervenga e dia una risposta esauriente"

Redazione Infocilento

23 Maggio 2018

Un consiglio comunale monotematico per discutere dell’ospedale civile di Agropoli. A chiederlo Agostino Abate, consigliere comunale di minoranza, in una nota inviata al sindaco Adamo Coppola.

L’ex presidente del consiglio ricorda come nel febbraio scorso il presidio ospedaliero di contrada Marrota sia stato classificato come struttura sanitaria di zona disagiata con 20 posti letto di medicina generale.

Eppure “Agropoli poteva essere valutato come Ospedale sede di pronto Soccorso”, poiché il bacino di utenza, i tempi di percorrenza ed il numero di accessi annuo, garantiscono questa possibilità. Contrariamente, “Insistere nell’esclusione di Agropoli dal livello di operatività di Ospedale sede di Pronto Soccorso ed includerlo, in questa nuova programmazione, nel livello di Presidi ospedalieri in zone particolarmente disagiate vuol dire riconoscere che quella originaria dismissione era giustificata”, evidenzia Abate.

Di qui la richiesta di convocare “una urgentissima seduta consiliare comunale in cui dovrà essere possibile
ricevere direttamente dal presidente della Regione Campania una risposta esauriente”.
“In caso di impossibilità, accertata e verificata – prosegue il consigliere comunale – chiedo di conoscere pubblicamente e dal Sindaco di Agropoli , nella prossima seduta consiliare , il suo pensiero su tale ulteriore esclusione del Presidio Ospedaliero di Agropoli dalla rete ospedaliera recentemente riorganizzata e pubblicata.
Chiedo altresì al presidente del Consiglio comunale di porre all’Ordine del Giorno della prossima
seduta consiliare tale interrogazione e di adottare, se lo ritiene opportuno, una trattazione speciale perché ritengo che l’argomento sia di importanza vitale per il benessere attuale e futuro di
tutti i cittadini del comprensorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Torna alla home