Il Castello Sforzesco, a Milano, ha fatto da suggestiva cornice alla terza edizione di “Exploring Bandiere Arancioni”, l’evento organizzato dal Touring Club che si è svolto il 19 e 20 maggio per promuovere quei comuni italiani con meno di 15.000 abitanti, detentori del marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera arancione Touring Club, e capaci di offrire un’accoglienza di qualità.
Molti gli appuntamenti in calendario in questa edizione dal tema “Scopri e assapora l’Italia dei borghi Bandiera Arancione”: showcooking, degustazioni, racconti dai territori, presentazioni e rievocazioni storiche.
Tra i 55 borghi partecipanti anche Morigerati,unico Comune detentore del vessillo per la Provincia di Salerno ed unica presenza campana all’evento.
Il suo contesto naturalistico con l’Oasi WWF, l’attività di ospitalità diffusa, la sua “qualità alimentare”, le iniziative in programma,sono stati raccontatiai tanti che hanno deciso di fermarsi allo stand incuriositi dal nome, dalle foto e dalle eccellenze gastronomiche in mostra. «Partecipare ad Exploring Bandiere Arancioni qui a Milano – ha dichiaratoil sindaco di Morigerati Cono D’Elia - ha rappresentato un’importante opportunità di visibilità per il nostro comune. Un’iniziativa importante che ci permette di far conoscere Morigerati in tutti i suoi aspetti e per le sue eccellenze»